il mio libro sul cucito creativo

Translate

venerdì 27 agosto 2010

Uscita n. 11 DONNA PIU’

tuttoeasy

Grazie a quel vulcano di idee che è  Daniela del sito “TuttoEasy.com” anch’io ho avuto l’opportunità di pubblicare un mio progettino sulla rivista e……ce ne sara’ un’altro in uno dei  prossimi numeri!!!!! 

E’ una rivista di puro gossip ma nella parte centrale, staccabile, ci sono alcune pagine dedicate alla creatività, e mi sembra un’idea molto carina perchè così  si possono raccogliere tutti i progetti che saranno pubblicati dalle varie creative.

Il mio progettino è questo

14 Magic case 15 case con card

un CARD CASE per mettere la carta di credito…si infila e si tira il nastrino quando si vuole far uscire la card!!!!!! e di colore turchese perche’ il turchese è il colore della creatività…..così spendiamo con fantasia!!!!!!!

mercoledì 25 agosto 2010

EDICOLA!!!!!!!!!!!!!!!!

Go to fullsize image

Domani uscirà DONNA PIU’ n. 11 e nell’inserto centrale c’è un mio progetto…..molto carino e accattivante!!

PASSATE DALLA VOSTRA EDICOLA!!!!!

martedì 24 agosto 2010

logobenesserequilt

 

 

 

...un momento di armonia….

In questi giorni a Jesolo e a Bibione ho conosciuto tantissime persone che hanno acquistato da me perchè attratte dai miei colori, questo mi dicevano, e poi perchè davo una spiegazione emozionale di ogni acquisto colorato che loro facevano.

Si perchè il colore, lo sapete, è vibrazione, ha una sua lunghezza d’onda, e dunque c’è una sintonia che si instaura nel momento dell’acquisto, soprattutto chi comperava gli “Omamori”  che erano divisi per colore e significato e creavano una forte emozione visiva.

Il colore ci accompagna in ogni momento della nostra vita, dovremmo imparare a guardare con occhi diversi….

Provate a fermarvi e a guardare , un’albero, o un fiore, o il fiume che scorre, osservate ogni particolare, osservate i colori  e  respirate, respirate  lentamente, cercando di aprire i polmoni…ecco sono stati  solo 5 minuti?  ma fermarsi ogni tanto è vitale altrimenti ci perdiamo certe bellezze perchè siamo impegnati a correre…………..

lunedì 23 agosto 2010

Stanca ma felice…..

merc.Bibione 1 gg.folletti merc.Bibione 2 gg. merc.jesolo agoborse

merc.Bibione 2 gg.lat. merc.Bibione 2gg merc.jesolo 20 colonna cinture

tre giorni di mercatino tra Jesolo e Bibione, stancanti ma molto belli.

E’ un’associazione che organizza questi mercatini dedicati al benessere e alla creatività, selezionando gli artigiani e diversificando le tecniche, sono stata invitata a partecipare e mi ha fatto molto piacere , c’era una bella energia, sono tutti carinissimi e disponibili.

Il tempo è stato bellissimo e questo ha permesso alla gente di passeggiare e ….comprare……….

ecco alcune foto dell’esposizione , non rendono benissimo ma è per darvi un’idea …..

mercoledì 18 agosto 2010

BORSA GUFI

Questa stoffa è davvero spiritosa e la borsa è semplice ma ho creato il fondo che si piega con un listino di pelle e quando non si vuole il fondo si apre e rimane intera, ho creato anche una piccola bustina da inserire all’interno….. il risultato mi sembra decisamente accattivante!!!!!

borsa gufi composizione

Pochette gufi bustina

giovedì 12 agosto 2010

Borsa…a righe

Ecco un’altra borsa shopper coloratissima, con una tasca in pelle morbidissima e sopra un cerchio lavorato a crochet………..

P1020576

la prox settimana sarò nuovamente a Jesolo e Bibione quindi devo preparare ….

il 20 sarò a Jesolo in P.za Brescia dalle 18

il 21 e 22 a Bibione P.za Treviso dalle 18

se siete in zona passate a trovarmi!!!!!

lunedì 9 agosto 2010

BORSA INSPIRATION

borsa inspiration part. borsa inspiration part.bottone borsa inspiration

Una borsa estiva, solare, capiente, ma perfetta per lo shoppping …al mare o in città…una serie di bottoncini sulla parte esterna giusti per il centro del fiore, e un’altro fiore bottone si posa sulla bustina interna agganciata con un moschettone…..

I bottoncini sono sempre della linea “Incomparable” e li trovate sul sito buttonmad.it

ROMA

Eccomi di ritorno da una settimana a Roma. Sono stata in due negozi a lavorare ma lavorare così è un vero piacere.

Il primo è “ l’Angolo delle idee” che ha due negozi uno a Fiumicino e uno a Ponte Galeria, sono tre socie simpaticissime e bravissime, se capitate da quelle parti andateci perché ci trovate i pizzi più belli, le passamanerie più particolari, i bottoni più strani, lane, nastri, fodere, tulle, ,,,,,,non posso elencarvi tutto è troppo lungo.,…passateci e vedrete…naturalmente non mancano i tessuti e da settembre inizieranno corsi di cucito creativo e di patchwork….in questi giorni abbiamo preparato tutta una serie di idee proprio per la riapertura!!!! e che vetrine prepareranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l’altro negozio è la mitica “La Cartareccia” e chi non lo conosce…tutto ciò che riguarda l’hobbistica, le belle arti, il modo dello scrapbooking, il feltro, e una parete enorme piena di tessuti meravigliosi……cosa volete di più!!!! con Anita abbiamo preparato un programma per corsi e dimostrazioni e poi sarò con lei alla fiera di ROMA a OTTOBRE….preparatevi!!!!

domenica 1 agosto 2010

Il Battesimo dell’acqua

Partenza per Jesolo, attrezzata di gazebo, tavoli e quant’altro per la prima tappa di questo mercatino al quale sono stata invitata….Roberto, mio marito, mi ha accompagnata in questa avventura e si è aggiunta la mia sorellina che abita a 50 km da Jesolo. Arriviamo in Piazza Milano e ricevuta l’assegnazione del posto abbiamo iniziato a montare…le previsioni del tempo erano che verso le 18 ci sarebbe stato pioggia, quindi abbiamo scaricato i contenitori ma andavamo piano a preparare i banchi perchè gli occhi erano verso il cielo!!!!!!!!!!! e ci si guardava con la domanda nello sguardo..che si fa??.. a toglierci dal pensiero ci ha pensato il vento che si è alzato impetuoso e improvviso e ha travolto alcuni gazebo rivoltandoli letteralmente, il nostro era ancorato ma non è servito..ce l’ha scaraventato sull’aiuola a gambe in su….tutti tentavano di tenere fermi i gazebo, nel frattempo si è scatenato il temporale e così cercando di mettere in salvo la merce, rimettere in piedi il gazebo, andare a prendere la macchina, tenere fermo ciò che poteva voltare via….tipo polipi!!!!!!!!!! sotto l’acqua che scendeva senza sosta….abbiamo passato momenti frenetici…e mentre ancora stravolti ci guardavamo il sole faceva capolino fra nuvole nere e minacciose!!!!

Tutti insieme di comune accordo abbiamo deciso che era meglio non rischiare più….questa era la mia prima uscita con il mio gazebo….che ne dite sono stata battezzata?????

Bibbione sole..

Giornata bellissima, la posizione molto bella, sotto gli alberi e in zona di grande passeggio, abbiamo montato il gazebo con difficoltà perchè era un pò acciaccato ma Roberto è stato bravissimo a rimettere insieme i pezzi…Bibbione centrale

Bibbione completoBibbione pan.soleBibbione panoramica

questo il sabato…ma la domenica …..!!!!!….abbiamo montato i gazebo, abbiamo giusto fatto la prima vendita…è stato così per tutti gli espositori …e si sono aperte le porte del cielo, si è scatenata una piccola tromba di sabbia,e per non farci mancare nulla si è messo anche a grandinare…..il nostro gazebo gia’ pericolante e acciaccato ha tirato gli ultimi…si sono staccate altre stecche e ci ha detto addio!!!!!!!!! con l’acqua torrenziale che scendeva siamo riusciti a caricare la macchina …ci sarebbe voluta una foto…tutti che correvano a destra e a sinistra con scatole e contenitori, sotto l’acqua, per caricare le macchine …i tetti dei gazebi nonostante fossero stati parzialmente chiusi grondavano acqua….la pioggia continuava ad aumentare, e danzava incurante , spostata dal vento divertendosi a inzupparci…ma nonostante questo disagio avevamo ancora la forza di ridere e di scambiarci le battute …..ci siamo salutati sotto un riparo con l’augurio che il prossimo incontro che avremo in agosto non sia così bagnato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un nuovo progetto

Un nuovo progetto
manualità. emozioni, colore....

Copyright

MyFreeCopyright.com Registered & Protected