Pagine


il mio libro sul cucito creativo

Translate

giovedì 23 settembre 2010

…partenza per Malta…

Un saluto prima di partire per Malta, una piccola vacanza visto che quest’anno le vacanze sono state un pò sacrificate…..

Ma quando torno ci vediamo in fiera

all’Hobby Show di Roma…

sono da Anita “La Cartareccia” il 2 e 3 di ottobre

venite a fare un giro….così ci conosciamo!!!!

mercoledì 22 settembre 2010

VAL D ARGENT

Voglio farvi vedere le foto di questo quilt perchè sono un vero spettacolo, pensate che ogni fiore è fatto in appliquè a mano, ogni piccolo particolare di questo quilt è totalmente applicato a mano…..solo i giapponesi riescono!!!!!!!!

Purtroppo non sono in grado di fare dei primi piani belli per mostrarvi la perfezione di ogni punto e di ogni fiore, è un quilt di una certa dimensione e fa un effetto veramente da “Ohhh!!” per 10 minuti………

VDA quilt giapponese primavera part VDA quilt giapponese primavera

e non pensate che questo sia da meno!!!!!!!!!!!!! è quiltato a mano!!!!!!!!

VDA quilt giappo monte fuyj VDA quilt giapponese monte

VAL D’ARGENT

Tante di noi sono partite alla volta dell’Alsazia in questo periodo perchè si svolge una manifestazione totalmente dedicata al patchwork che è una vera delizia per gli occhi e per il cuore….un pò meno per il portafoglio che si svuota molto facilmente….

Sainte-Marie-aux-mines è il punto di partenza per il viaggio nel mondo del colore, dei tessuti, dei quilt…..è un piccolo paese situato nel cuore dell’Alsazia e da li inizia il percorso che conduce alla visita di chiese e spazi espositivi, sparsi per i piccoli paesini, dove sono collocati quilt, quilt e quilt di tantissimi artisti internazionali.. mostre meravigliose dove  gli occhi si riempiono di meraviglie e la bocca non si chiude mai…per le Oooh!! aah!!! ..

Lo spazio commerciale negli anni è cresciuto molto e ora si trovano stoffe di ogni tipo, materiali innovativi, kit, fili, nastri, riviste, libri, libri, libri…idee, idee, idee…io ci vado da almeno 10 anni e vi assicuro che non mi stanco mai!!!!!!!!!!

La valle è deliziosa, queste colline verdissime, le case dai tetti stretti, cosi caratteristiche, i vecchi borghi che non sono cambiati, non ci sono negozi moderni, ma tutto è meravigliosamente  fermo nel tempo, bisognerebbe fermarsi un po’ di più e visitare questi posti deliziosi.

 

Sainte-Marie-aux-Mines

   

questi sono solo alcuni quilt….

martedì 14 settembre 2010

….appena prima di partire….

Terminata ora questa borsa dai caldi colori autunnali, cerchi e fiori si rincorrono in sfumature che vanno dai toni prugna ai verdi, ho aggiunto dei fiori in pelle con gli stessi  toni.

E’ un tessuto che mi è piaciuto subito, è diverso dai soliti , un pò particolare….Ho realizzato anche una pochette da mettere all’interno.

Borsa Fleur ronde  2 Bustina Fleur ronde Borsa Fleur ronde part.

VAL D ‘ARGENT

Domani parto con alcune amiche per il Carrefour Européen du Patchwork in Val d’Argent.

E’ un’immersione totale nel mondo del patchwork, dei colori, dei tessuti, sono giorni all’insegna dello stupore di fronte ai quilt  che si vedono, tutti bellissimi, artiste che creano dei veri capolavori, usando materiali diversi, le tecniche più svariate, osando con i colori……

I paesini dei dintorni sono tutti in fermento, i negozi espongono quilt, nelle chiese ci sono le esposizioni delle artiste, 

A Saint-Marie aux-mines c’è anche  la parte commerciale che viene letteralmente  presa d’assalto da una folla di quilters affamate di acquisti…….e si può dire che non comprare è  impossibile, troppe le sollecitazioni….i tessuti sono uno più bello dell’altro, il reparto dei libri è una vera miniera…accessori e oggettini più o meno utili….ma indispensabili!!!!!!!!!!!! e la carta di credito ha una funzione IMPORTANTISSIMA……..

Vi racconterò il seguito……………

domenica 5 settembre 2010

Jesolo by night

Proprio cosi’ una serata a Jesolo in compagnia di una blogghina…. Sabrina di  www.Monnalisadolls.com  che penso conosciate vero!!???una serie di circostanze favorevoli ci hanno portato a passare qualche ora insieme,non è la prima volta per noi e infatti non abbiamo perso tempo…. ci siamo tuffate a capofitto nelle nostre chiacchiere dimentiche delle ore che passavano.…mentre suo marito Roberto paziente come sempre ci ascoltava,  Lorenzo e Sara invece si sono mangiati un gelato enorme che io ci avrei messo due giorni….. è stata una serata veramente piacevole e purtroppo  è trascorsa velocissima !!!…non abbiamo mica finito di chiacchierare…..alla prossima Sabrina!!!!!….

Eccoci …la foto l’ho presa dal blog di Sabrina perche’ ce le ha scattate suo marito.

Un nuovo progetto

Un nuovo progetto
manualità. emozioni, colore....

Copyright

MyFreeCopyright.com Registered & Protected