il mio libro sul cucito creativo

Translate

lunedì 29 novembre 2010

VICENZA

Siamo partiti da Monza con un leggero nevischio, ore 6,30, strade totalmente deserte…dal nevischio siamo passati ad una leggera pioggerellina per arrivare a Vicenza senza pioggia e senza neve!!!!!! Le previsioni erano che non sarebbe piovuto fino al pomeriggio….

Carinissimo il posto dove eravamo, zona conosciuta di Vicenza,  mio marito è di Vicenza quindi per lui era tornare a casa…montiamo  il nostro gazebo tutto in tema Natale, ore 9,30 inizia a piovere …la gente passava perchè andava a messa, la chiesa era li vicino, ma guardava, diceva che belle cose…e tirava dritto….sono comunque riuscita a vendere due cosine….ma ragazze che  peccato!!!

Decisi ormai a tornare a casa, abbiamo avvisato che noi, ma anche tutti gli altri, ce ne saremmo andati alle 13..e così tra una chiacchiera e un caffè  mentre l’acqua  correva veloce nei tombini , abbiamo telefonato ai nostri amici che essendo vicini….sono venuti a trovarci e ci hanno invitato a pranzo da loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PERFETTO!! Nonostante la pioggia abbiamo passato una bellissima giornata!!!!!!

Folletto Ronny sotto la pioggia

Uscita n. 4


E' uscito il numero di dicembre / gennaio della rivista Magazine Patchwork con progetti e idee per il Natale , correte in edicola!!!!
Ci sono anche due miei progetti facili da fare, veloci e belli per arredare la vostra casa!!!!

sabato 27 novembre 2010

Mercatino di Natale a Vicenza

Domani sarò a Vicenza, certo che le previsioni non sono delle migliori!!!!!!!!!! ma noi coraggiosamente partiamo…poi vedremo….

Folletto Ruby un piccolo folletto rosso…

Oggi invece ho fatto un piccolo mercatino nel mio palazzo per tutti i condomini….è una cosa carina che ho già fatto ed è anche un modo per familiarizzare un po’ di più con i vicini…non ci si vede mai!!! e magari è di fianco a te….

Gingerbread Lulù la gingerina Roxy che è andata a casa di una gentile signora…due piani più su!!!!

lunedì 22 novembre 2010

ed ecco le tag che ho creato per il nuovissimo magazine on line "MONNALISA MAGAZINE"
potete scaricarlo gratuitamente in PDF sul sito www.monnalisadolls.com

domenica 21 novembre 2010

…una piccola anteprima…..

casetta tetto sfocata

di un pannellino che sarà pubblicato sulla rivista “Milleidee” di Natale e che uscirà a breve……in questi giorni sono stata a Roma a fare il corso in alcuni negozi proprio di questo pannellino ed è piaciuto molto, le signore si sono sbizzarrite arricchendolo e creando variazioni secondo i propri gusti……lo so lo so che non vedete bene …ma l ho fatto apposta..un po’ di “suspence” ci vuole….

Un’altro corso che ho tenuto sempre a Roma è stato il pannellino dell’inverno cestino d'inverno ritocco che si presta benissimo anche come sottopiatto per la tavola di Natale, anche questo le mie allieve lo hanno reso personalizzato usando per esempio tessuti natalizi anzichè i tessuti giapponesi come ho fato fatto io.

La prossima volta mi devo ricordare la macchina fotografica cosi’ posso fotografare e postare!!!!

e una bellissima notizia……sono stata premiata…..

“Menzione Speciale a Marta Anzolla, che ha dato vita al folletto Sucarìn, mascotte della Festa d' Autunno di Jesolo, utilizzando l' arte del cucito creativo.”

Grazie  di cuore all'Ass.Il Gradino organizzatrice dell’evento.

mercoledì 10 novembre 2010

…autunno in viola…

autunno viola

Questo tessuto di Kaffe Fasset mi piace tantissimo e ho creato questa borsa dai colori spettacolari……

autunno viola chiusura part. particolare della chiusura davanti pelle e metallo

autunno viola part.dietro e di quella posteriore pelle e cuoricino in pasta polimerica

martedì 2 novembre 2010

Jesolo Festa d’Autunno

Molti intrattenimenti per questa festa, percorsi gastronomici, specialità alimentari, mostra mercato, giochi per i bambini, laboratori, artigianato e creatività, una regata…….. il tutto lungo il Sile e nel centro del paese…..

Il sabato siamo riusciti a passarlo piacevolmente, non era freddo e c’è stato movimento…per fortuna…perchè il mattino dopo ci siamo trovati tutti a Jesolo per decidere il da farsi in quanto l’acqua non aveva dato tregua tutta la notte e la situazione non sarebbe migliorata, ovviamente la decisione è stata quella di tornare tutti a casa!!! Che peccato!!

Ma non è finita qua…già i miei mercatini sono sempre travagliati!!! Il ritorno è stato tragico perchè l’autostrada Mi-Ve è stata chiusa per allagamento così abbiamo dovuto fare il giro per Rovigo…..con l’acqua che non ha mai smesso di cadere, un traffico che non vi dico….ma siamo arrivati!!!!!!!!!!!!!!!

ecco qualche foto!!!jesolo festa d'autunno collage

Folletto Sucarin grande Folletto Sucarin Viso

Un nuovo progetto

Un nuovo progetto
manualità. emozioni, colore....

Copyright

MyFreeCopyright.com Registered & Protected