Tante di noi sono partite alla volta dell’Alsazia in questo periodo perchè si svolge una manifestazione totalmente dedicata al patchwork che è una vera delizia per gli occhi e per il cuore….un pò meno per il portafoglio che si svuota molto facilmente….
Sainte-Marie-aux-mines è il punto di partenza per il viaggio nel mondo del colore, dei tessuti, dei quilt…..è un piccolo paese situato nel cuore dell’Alsazia e da li inizia il percorso che conduce alla visita di chiese e spazi espositivi, sparsi per i piccoli paesini, dove sono collocati quilt, quilt e quilt di tantissimi artisti internazionali.. mostre meravigliose dove gli occhi si riempiono di meraviglie e la bocca non si chiude mai…per le Oooh!! aah!!! ..
Lo spazio commerciale negli anni è cresciuto molto e ora si trovano stoffe di ogni tipo, materiali innovativi, kit, fili, nastri, riviste, libri, libri, libri…idee, idee, idee…io ci vado da almeno 10 anni e vi assicuro che non mi stanco mai!!!!!!!!!!
La valle è deliziosa, queste colline verdissime, le case dai tetti stretti, cosi caratteristiche, i vecchi borghi che non sono cambiati, non ci sono negozi moderni, ma tutto è meravigliosamente fermo nel tempo, bisognerebbe fermarsi un po’ di più e visitare questi posti deliziosi.
questi sono solo alcuni quilt….