Rieccomi..Firenze è sempre bellissima, giovedì sera passeggiavamo per le vie del centro, il clima era mite, i turisti popolavano qualsiasi luogo, ragazze e ragazzi festosi scattavano foto , e Piazza della Signoria era magica, c'era un'energia così bella, così intensa che me la sono impressa nel cuore per non dimenticare !
Cosa dire del corso......interessante, niente di particolarmente nuovo nell'esecuzione, ma sicuramente qualche accorgimento in più, un modo diverso di concepire l'applique', uno studio e una progettazione più particolari. Lei è molto disponibile, ha risposto a tutte le nostre domande...e sono state veramente tante, tipicamente italiane. Pensate che da loro non è abitudine fare i corsi di pratica, si fa solo teoria, lei spiega solo con disegni e poi le allieve a casa lavorano e la volta dopo portano il pezzo eseguito.
Ci ha portato dei quilt da vedere e vi assicuro che per due giorni li abbiamo guardati e per due giorni abbiamo visto particolari che non avevamo visto prima, la perfezione nell'esecuzione è disarmante..............................ma sapete che lavora con 5/6 ditali!!!!!!
Naturalmente ho comprato, comprato, comprato...................e sto già progettando il prossimo quilt rigorosamente applique' giapponese.
4 commenti:
Il corso di applique' e la suggestiva Firenze......un binomio vincente !
Immagino cosa hai potuto sentire e vedere mi auguro di poter "fuggire" presto anch'io...bacioni
avrei voluto essere li'......
nel blog toscane creative ci sono le foto dei lavori di Yoko Saito ciao gabriella
Posta un commento