Pagine


il mio libro sul cucito creativo

Translate

mercoledì 22 settembre 2010

VAL D’ARGENT

Tante di noi sono partite alla volta dell’Alsazia in questo periodo perchè si svolge una manifestazione totalmente dedicata al patchwork che è una vera delizia per gli occhi e per il cuore….un pò meno per il portafoglio che si svuota molto facilmente….

Sainte-Marie-aux-mines è il punto di partenza per il viaggio nel mondo del colore, dei tessuti, dei quilt…..è un piccolo paese situato nel cuore dell’Alsazia e da li inizia il percorso che conduce alla visita di chiese e spazi espositivi, sparsi per i piccoli paesini, dove sono collocati quilt, quilt e quilt di tantissimi artisti internazionali.. mostre meravigliose dove  gli occhi si riempiono di meraviglie e la bocca non si chiude mai…per le Oooh!! aah!!! ..

Lo spazio commerciale negli anni è cresciuto molto e ora si trovano stoffe di ogni tipo, materiali innovativi, kit, fili, nastri, riviste, libri, libri, libri…idee, idee, idee…io ci vado da almeno 10 anni e vi assicuro che non mi stanco mai!!!!!!!!!!

La valle è deliziosa, queste colline verdissime, le case dai tetti stretti, cosi caratteristiche, i vecchi borghi che non sono cambiati, non ci sono negozi moderni, ma tutto è meravigliosamente  fermo nel tempo, bisognerebbe fermarsi un po’ di più e visitare questi posti deliziosi.

 

Sainte-Marie-aux-Mines

   

questi sono solo alcuni quilt….

2 commenti:

V A N I A ha detto...

non avevo visto che qui sotto c'era tutto!!!!!!!! Una meraviglia e per me una favola!
bacioni vania

Mary Ann ha detto...

Your blog is beautiful, as is your work! I'm planning a trip to Val d'Argent this coming year...thanks for the beautiful pictures!!
All the best from Denmark!!
Ciao! Mary Ann

Un nuovo progetto

Un nuovo progetto
manualità. emozioni, colore....

Copyright

MyFreeCopyright.com Registered & Protected