Pagine


il mio libro sul cucito creativo

Translate

martedì 20 maggio 2008

Sollevare lo spirito



In questa giornata uggiosa, nella quale i colori sono un pò smorzati , l'acqua continua a cadere senza sosta, ma il verde della primavera risplende...solleviamo lo spirito con la giusta fragranza e il giusto colore!!!

L'utilizzo degli oli essenziali e del colore per portare benessere, è conosciuto da tutti. Le essenze stimolano le nostre percezioni e i nostri sensi...sapete che gli indiani decoravano il letto nunziale con il gelsomino!!? e per rimanere in camera da letto qualche goccia di olio essenziale di lavanda sul cuscino o in un fazzolettino, calma e favorisce un buon sonno. Profumi come rosa, gelsomino , neroli, ylang-ylang sono rilassanti e delicati..e afrodisiaci..Spruzzate due gocce di ylang-ylang sul bulbo di una lampadina prima di accenderla, il calore provocherà l'evaporazione dell'essenza......... Ci vogliono due secondi perchè il messaggio odorifero raggiunga il sistema limbico, quella parte del cervello che provoca il variare delle emozioni., ecco perchè gli odori hanno il potere di stimolare le emozioni, i ricordi, o certe esperienze.

Siamo in primavera e il colore verde è legato a questa stagione, è il risveglio, è un nuovo inizio. Il verde è la fede, la speranza, la fiducia, la natura e l'amore per essa. E' il colore delle piante, delle foglie, l'albero si staglia verso il cielo ma le sue radici sono nella terra, i suoi rami sono protesi in tutte le direzioni, anche se radicato nella terra la sua simbologia è di equilibrio, libertà, e capacità di vedere tutti i lati di una questione. Il colore verde ci aiuta a prendere le decisioni, a connetterci con il cuore ,ad ascoltarci, a prendere i nostri spazi, a cercare la verità, è il colore del chakra del cuore e qui mi fermo perchè ne dovrei scrivere di parole.............Per qualsiasi vostra domanda o informazione potete inviarmi una mail.

3 commenti:

brunella ha detto...

Ciao le tue spiegazioni sui colori e le emozioni ad essi legate sono sempre affascinanti,me le ricordo...sei un pifferaio magico.Un bacione Brunella

Silvana Torchio ha detto...

grazie per queste tue spiegazioni, solo leggendole mettono calma!
un bacio
Silva

m.daniela ha detto...

Grazie per il consiglio, da sempre il verde è uno dei miei colori prefiritissimi, peccato che in città se ne veda poco
maria daniela

Un nuovo progetto

Un nuovo progetto
manualità. emozioni, colore....

Copyright

MyFreeCopyright.com Registered & Protected