il mio libro sul cucito creativo

Translate

lunedì 26 maggio 2008

Il postino è in arrivo................


Chi andrà a proteggere questo piccolo angelo????



E questo biscornu tutto soletto dove arriverà???

Non è finita c'è un altro pacco in arrivo ma non vi faccio vedere nessuna anteprima!!!!!!!!! Separarsi dalle proprie creazioni fa sempre effetto, perchè contengono parte delle nostre emozioni , per contro c'è la gioia di sapere che arriveranno a persone che condividono le nostre stesse passioni.....

martedì 20 maggio 2008

Sollevare lo spirito



In questa giornata uggiosa, nella quale i colori sono un pò smorzati , l'acqua continua a cadere senza sosta, ma il verde della primavera risplende...solleviamo lo spirito con la giusta fragranza e il giusto colore!!!

L'utilizzo degli oli essenziali e del colore per portare benessere, è conosciuto da tutti. Le essenze stimolano le nostre percezioni e i nostri sensi...sapete che gli indiani decoravano il letto nunziale con il gelsomino!!? e per rimanere in camera da letto qualche goccia di olio essenziale di lavanda sul cuscino o in un fazzolettino, calma e favorisce un buon sonno. Profumi come rosa, gelsomino , neroli, ylang-ylang sono rilassanti e delicati..e afrodisiaci..Spruzzate due gocce di ylang-ylang sul bulbo di una lampadina prima di accenderla, il calore provocherà l'evaporazione dell'essenza......... Ci vogliono due secondi perchè il messaggio odorifero raggiunga il sistema limbico, quella parte del cervello che provoca il variare delle emozioni., ecco perchè gli odori hanno il potere di stimolare le emozioni, i ricordi, o certe esperienze.

Siamo in primavera e il colore verde è legato a questa stagione, è il risveglio, è un nuovo inizio. Il verde è la fede, la speranza, la fiducia, la natura e l'amore per essa. E' il colore delle piante, delle foglie, l'albero si staglia verso il cielo ma le sue radici sono nella terra, i suoi rami sono protesi in tutte le direzioni, anche se radicato nella terra la sua simbologia è di equilibrio, libertà, e capacità di vedere tutti i lati di una questione. Il colore verde ci aiuta a prendere le decisioni, a connetterci con il cuore ,ad ascoltarci, a prendere i nostri spazi, a cercare la verità, è il colore del chakra del cuore e qui mi fermo perchè ne dovrei scrivere di parole.............Per qualsiasi vostra domanda o informazione potete inviarmi una mail.

venerdì 16 maggio 2008

TSC Aprile

e questo è il mese di aprile, ma voi che siete così brave a dipingere mi date qualche suggerimento su come posso provare ?!!!! o è troppo complesso?

il tour è finito


Questo è il porto di Ortona visto dalla finestra del mio albergo.

Ed eccomi di nuovo a casa.

Ho attraversato l'Abruzzo, da Pescara ad Avezzano, passando attraverso il Parco Nazionale del Gran Sasso.
Un panorama bellissimo a volte aspro e selvaggio, a volte verdeggiante con questi paesini arroccati, ognuno con la sua storia, ho scoperto posti che non avevo mai visto, peccato solo in macchina , anche se il rappresentante che mi accompagnava conosceva perfettamente la zona e quindi mi raccontava le peculiarità di ogni paesino.
Ho lavorato e parlato veramente tanto, ma sono stata bene, e mi hanno coccolata tutti quanti.
Pensate che venerdi mattina mi sono svegliata afona, e mi aspettava una bella giornatina ricca e poi il week-end con un meeting....ero giusto un po' preoccupata!!!!!
A Macerata abbiamo trovato una farmacia fornitissima che mi ha dato delle pastigliette da sciogliere in bocca che hanno fatto i miracoli!!! Anche perchè stare zitta per me sarebbe stata una vera tortura!!!

domenica 4 maggio 2008

Lascio che l ' immagine della bellissima rosa bianca accompagni questa settimana che non potrò postare nulla perchè parto domattina per Pescara, sarà una settimana di lavoro presso vari negozi di hobbistica creativa e anche se mi dispiace stare via da casa così a lungo, sono contenta perchè ciò che faccio mi da molta soddisfazione.

giovedì 1 maggio 2008

Uno dei fiori più amati



Maggio il mese delle rose, e mi piace l'idea di iniziare questo mese con una rosa bianca, Regina dei fiori, emblema della Vergine, simbolo di purezza, spiritualità, devozione, un nuovo inizio, la rinascita.
E' paragonata al Fiore di Loto, ed entrambi i fiori sono associati a uno dei più importanti simboli esoterici : la Ruota, il mandala che rappresenta perfezione e infinito.
Pensiamo ai rosoni delle chiese gotiche, dove la rosa è stilizzata in meravigliosi mandala, la connessione fra umano e divino, la bellezza della Creazione e il mistero. La rosa rappresenta la coppa, il Sacro Graal che raccolse il sangue del Redentore, l'immortalità dello spirito, l'elevazione. I simbolismi legati alla rosa sono antichissimi e si potrebbero riempire pagine e pagine, simboli di amore e di passione, di fragilità e gentilezza, ma anche simboli sacri ed esoterici, segreti dai quali l'essere umano è attratto da sempre.

Benessere ed energia

Il mio lavoro di terapeuta si era un pò fermato perchè il mio tempo era tutto assorbito dal lavoro di formazione che faccio all'interno dei negozi di hobbistica, ma come sempre "nulla è per caso"....

La mia cara amica con la quale ho organizzato molti dei miei gruppi di energia e benessere, ha aperto il centro http://ilcardoelarosa.it/ e mi ha sempre chiesto di entrare a far parte dell'associazione, ma evidentemente non era il momento.
Ora per una serie di circostanze, sempre per il "nulla è per caso" stiamo organizzando una serata di preparazione ad un meraviglioso seminario che faremo a ottobre.
La serata che si svolgerà il 22 maggio si chiama "Incontrare Merlino" e il seminario è " Camelot e il sacro Graal".
Nella serata lavoreremo con l'energia delle 4 direzioni, e la costruzione del proprio mandala, saranno due ore di benessere energetico in uno spazio armonico, con una musica appositamente creata che porterà a percepire le emozioni e il nostro olfatto sarà stimolato da un piacevole aroma.

Ecco perchè ho voluto mettere la rosa bianca , perchè posso rientrare in quell'armonia energetica che avevo momentaneamente assopito.
Stiamo anche organizzando una serata e una giornata dedicate all'Aurasoma (la terapia del colore con le balance colorate, della quale io sono consulente e teacher) )
Naturalmente se desiderate saperne di più , sarò felice di rispondervi.

Un nuovo progetto

Un nuovo progetto
manualità. emozioni, colore....

Copyright

MyFreeCopyright.com Registered & Protected